gnomemeeting .po rev.4

Stefano Canepa tp@lists.linux.it
Fri Apr 4 21:03:01 2003

Friday 04 April 2003, alle 17:47, Alessio Dessi:
: On ven, 2003-04-04 at 00:00, Luca Ferretti wrote:
: > On Wed, 2003-04-02 at 11:59, Alessio Dessi wrote:
: > > >
: > > > #: gnomemeeting.schemas.in.in.h:16
: > > > msgid "Country code"
: > > > msgstr "Codice nazionale"
: > > >
: > > > o anche "Codice [della] nazione"
: > > >
: > >
: > > hai delle motivazioni particolari per questo oppure e' una questione di
: > > "look" ;-) ?
: > >
: >
: > Lo so che magari poi il contesto aggiusta, ma leggendo codice nazionale
: > e codice della nazione mi pare che siano due cosa diverse. Non so se è
: > una mia sensazione o effettivamente vogliano dire due cose diverse...
:
: era stato Stefano Canepa a propormi la modifica, Stefano se hai qualcosa
: da dire a riguado ? ... per me tutto sommato sono equivalenti .. con una
: leggera preferenza "musicale" per Codice nazionale e una leggera
: preferenza di "significato" per "Codice nazione"
:
: quindi non saprei che scegliere
:

Io non mi ricordo perché avessi consigliato questa dicitura. Però mi
sembrava corretto sia dal punto di vista dell'italiano che del
significato. Secondo me "Codice nazione" è brutto. "Codice della
nazione" è meglio.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.