gnomemeeting .po rev.4

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Fri Apr 4 17:45:01 2003

On ven, 2003-04-04 at 00:00, Luca Ferretti wrote:

> Lo so che magari poi il contesto aggiusta, ma leggendo codice nazionale
> e codice della nazione mi pare che siano due cosa diverse. Non so se è
> una mia sensazione o effettivamente vogliano dire due cose diverse...

era stato Stefano Canepa a propormi la modifica, Stefano se hai qualcosa
da dire a riguado ? ... per me tutto sommato sono equivalenti .. con una
leggera preferenza "musicale" per Codice nazionale e una leggera
preferenza di "significato" per "Codice nazione"

quindi non saprei che scegliere

> Dai! Vostro è proprio vetusto. OK per l'impersonale, ma non esageriamo:
> col vostro si sfiora il servilismo... "Proprio" in evenienze come queste
> è la scelta obligata.
:-)

secondo me usando "proprio" si perde il colloquio con l'utente ..
fondamentalmente penso sia questo il motivo per cui preferisco vostro

> s/vostro/proprio

> "Se abilitato, non rispondendo, tutte ..."

ok

> rigira: "... i propri dati personali saranno leggibili dagli altri
> utenti...."
>
> E poi considera che, usando sempre "propri", alla fine viene naturale

> Non so. A me vostri mi pare, come dire, eccessivo. D'altro canto non ho
> le iniziali ricamate sulla camicia e tutti con conviti che mi chiami
> Puro Cotone....
>
> Ovviamente la traduzione è corretta, per cui se preferisci "vostro"
> usalo pure.
;-)

> [...]
> che magari appare in una finestra di preferenze, il posizionamento
> spaziale ha ragione d'esistere.
>

> [1]es: "Warning", che può dire "Attenzione" o "Avviso", usato in due
> posti dello stesso programma con i due significati avrebbe una
> traduzione unica, ma una delle due occorrenze sarebbe errata. Non so se
> si possa modificare a manina spezzando nel po, ma in fase di
> compilazione viene rigenerato il file, per cui credo che tale modifica
> verrebbe tolta....

> Se la seconda frase è tradotta e l'ho snippata nel reply, sì
ok

> Anche
ok

> Sì, anche se toglierei quelle due maiuscole.
ok

> Anche
ok

> "Interruzione chiamata in corso" ?
ok

#: src/gnomemeeting.cpp:200 src/toolbar.cpp:131
msgid "Trying to stop calling"
msgstr "Interruzione chiamata in corso"

#: src/gnomemeeting.cpp:213
msgid "Stopping current call"
msgstr "Chiusura chiamata corrente in corso"

#: src/gnomemeeting.cpp:225
msgid "Refusing Incoming call"
msgstr "Rifiuto chiamata in ingresso in corso"

ok cosi' ?

> Se è in corso mi pare ovvio che si stia tentando, no?
giusto :-)

> Occhiata veloce al codice per vedere come nasce la variabile.

> Già, ma come vedi appare in 3 posizioni, e nulla ci garantisce che siano
> tutte voci di menù, putroppo. Il che vuol dire che, in base alla legge
> di Murphy, qualche stringa apparirà con una bruttissima sottolineatura
> che non avrebbe dovuto avere.
>
> Ti conviene segnarlo come bug ed aspettare che sia aggiustato
> nell'originale

le occorrenze nei menu le ho trovate e penso non crei problemi quella invece
della finestra principale ancora non ho capito dove si trova

> Non so. Ero partito semplicemente dalla maiuscola. Se si riferisce ad un
> particolare elemento che ha un particolare significato direi che si
> possa lasciare maiuscolo. Sull'aggiungere LDAP o altro non saprei: in
> fin dei conti sta in pref_window.cpp, quindi magari appare già nella
> finestra e sarebbe una ripetizione inutile.

ok invece di LDAP ho messo
"Impostazioni della directory utenti"

> Nada

;-)