gpdf - revisione 4

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Apr 14 09:30:01 2003

Il sab, 2003-04-12 alle 01:27, Alessio Dessi ha scritto:
>=20
> a me risulta che factory viene usato per riferisi al componenete bonobo,
> quinid proporrei
>=20
> "Componente bonobo del visualizzatore PDF di GNOME"
>=20

No, per quanto si =E8 capito "factory" =E8 s=EC relazionato al sistema a
componenti, ma =E8 qualcosa di + generico di bonobo. Si =E8 concluso che
"fabbrica" =E8 l'unica traduzione plausibile

> #: xpdf/gpdf-properties-dialog.glade.h:3
> msgid "Creator:"
> msgstr "Creatore:"
>=20
> dove appare? cosi non mi piace tanto forse sarebbe meglio mettere
> qualcosa tipo Compositore oppure nuovamente autore di ...  in modo da
> distinguerlo dall'altro
>=20
> #: xpdf/gpdf-properties-dialog.glade.h:9
> msgid "Producer:"
> msgstr "Produttore:"
>=20
> forse Editore visto che si parla di Documenti
> [...]

Sono propriet=E0 del file pdf, inteso come file pdf. Per un file PDF sul
mio pc ho trovato che questi campi sono:

Creatore:   QuarkXPress Passport
Produttore: Acrobat Distiller 5.0.5 for Macintosh

>=20
> #: shell/gpdf.c:80
> msgid "Could not initialize Bonobo!\n"
> msgstr "Impossibile inizializzare Bonobo!\n"
>=20
> " ..... il componente bonobo"
>=20

No, =E8 proprio bonobo

--=20
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni
tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare
come chiudere fra i denti almeno il suo dolore

							ds