Revisione nautilus

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Gio 21 Ago 2003 11:55:09 CEST

On Fri, 2003-08-08 at 00:19, Emanuele Aina wrote:
> yuri apostrofò:

> Che io ricordi il consenso verteva verso l'uso dei due punti, ma
> servirebbe andare a riprendersi il thread.
>
> Se non sbaglio la situazione era:
>    linux + Sun -> :
>    micro$oft   -> .
>
> Forse qualcuno aveva anche detto che i due punti erano l'uso
> anglosassone, anche se no ricordo esattamente.

Come il buon Pot fece notare al tempo della dicussione, ogni orario
stampato in Italia, fatta eccezione casi eccezionali da ritenersi,
quindi, errati, fa uso della notazione col ".".

Il fatto che in Linux (terminale) si usino ancora i ":" dipende dalla
codifica del locale nella glibc, cosa che in un prossimo  futuro vorrei
mettere a posto.

Lo strano, anche per me, è ciò che scrive la guida della Sun

PS: no, non sono ancora tornato :-)) Me la sto ancora spassando

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds