gthumb - revisione 6

Gio 21 Ago 2003 14:22:53 CEST

il 20 Aug 2003 14:21:51 +0200
yuri <yuri@sociol.unimi.it> ha scritto:

> [...]
> [...]
> msgstr "Impossibile rinominare l'immagine \"%s\": %s"
> [...]
> msgstr "Impossibile duplicare l'immagine \"%s\": %s"
> [...]
> "Il nome \"%s\" è già utilizzato in questa cartella. Usare un nome
> diverso."
> [...]
> msgstr "Impossibile creare la cartella \"%s\": %s"
>

> io qui userei «» così non si crea confusione nell'utente in caso lui
> abbia messo nel nome le "
> (se si, ci sono anche altri casi da sistemare...)

ci sarebbe mezzo po da sistemare, cmq io per scelta i nomi dei file li
incapsulo tra "", mentre uso le «» per riferirmi ad eventuali pulsanti
dell'interfaccia.

> [...]
> msgstr "L'immagine verrà spostata nel cestino, proseguire?"
>
> #: src/commands-impl.c:786
> msgid "The image will be removed from the catalog, are you sure?"
> msgstr "L'immagine verrà rimossa dal catalogo, proseguire?"
>
> #: src/commands-impl.c:828
> msgid "The selected images will be removed from the catalog, are you
> sure?"
> msgstr "Le immagini selezionate verranno rimosse dal catalogo,
> proseguire?"
>

> abbandonare il futuro per passare a
> «...sta per essere..., proseguire?» ? se si devi revisionare tutto,

cosa ha di male il futuro che non va? lascio così

> #: src/gthumb-ui.xml.h:134
> msgid "Set the image as desktop background (tiled)"
> msgstr "Imposta l'immagine come sfondo del desktop (affiancata)"
>
> o anche «(ripetuta)», come preferisci.

Ripetuta come? affiancata rende (secondo me) meglio l'idea di come
vengono disposte le ripetizioni

Francesco