Epiphany - revisione 3

yuri yuri@sociol.unimi.it
Dom 24 Ago 2003 12:09:16 CEST

Il gio, 2003-08-21 alle 15:03, Francesco Marletta ha scritto:
> nei font, le grazie sono, come dire, le stanghette ai margini dei
> caratteri. Un esempio di font con grazie è il Roman, mentre l'Helvetica
> è il tipico esempio di font senza grazie.
Ah, ho capito. Grazie ;)

> Non mi piace la tua soluzione "con grazia" in quanto sembra "con
> gentilezza", almeno a me!
Di grazia, non sapendo cosa fosse, avevo sparato ;)

> e cosa suggerisce al posto del futuro?

il presente, quando è possibile. Riporto l'esempio
This chapter will describe the procedure to install a client/server
system.
Questo capitolo descrive le procedure per l'installazione di un sistema
client/server.

Sia chiaro, non dice di fare sempre così, ma di valutare se è  possibile
farlo. Da parte mia, visto che ho avuto il tempo di leggere la guida
(per quel che serve a noi, è sufficiente leggere da pagina da 7 a 18),
ho voluto come dire... stimolare un po' chi di noi non è andato in
ferie. :)

> secondo me fa più colpo l'esclamazione.
Certo, ma la guida di sun dice di evitare l'uso di esclamazioni!! :)

Ok, la "stimolazione di una notte di mezza estate" è finita: da domani
torno alla normalità. :)

per gli altri tuoi thread, è tutto ok.

Ciao!