libgnomeprintui - revisione 3

yuri yuri@sociol.unimi.it
Dom 24 Ago 2003 12:09:18 CEST

Il gio, 2003-08-21 alle 15:21, Francesco Marletta ha scritto:
> vero però c'è un però: la frase ingelese ha il pregio di contenere tutte
> le 26 lettere dell'alfabeto in una frase di senso compiuto. La frase
> italiana che ho scelto no. Devo trovare qualcosa di equivalente.
>
> Qualche suggerimento?
lo chiedi alla persona sbagliata: non sono un campione di fantasia.
La prima soluzione al problema è un asettico
"abcdefghijklmnopqrstuvwxyz ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ 0123456789"

> Avevo pensato "Ma la volpe bruna col suo balzo gioca il quieto fido."
> però mancano le lettere 'j'k'w'x'y', e non so come fare.

la seconda soluzione è una "costruzione mirata", partendo dalla tua:
"La volpe bruna Waxiamy col suo balzo gioca il quieto fido Koji."

la terza soluzione è di andare nel tuo locale liceo classico e indire un
concorso letterario. La vincitrice passerà una serata con te a lume di
candela, il vincitore... una distribuzione (free) di linux. O viceversa,
a seconda dei gusti.

Che te ne pare? :-)