gedit - revisione

beatrice beatricet@libero.it
Dom 31 Ago 2003 15:51:32 CEST

On Tuesday 26 August 2003, at 17:47, Roberto Rosselli Del Turco wrote:

> ho appena finito di aggiornare il po di gedit, eccolo per la consueta
> revisione.

Ciao.

> [...]

> "Stile dei pulsanti della barra degli strumenti. I valori consentiti sono "
> "\"GEDIT_TOOLBAR_SYSTEM\" per utilizzare lo stile predefinito del sistema, "
> "\"GEDIT_TOOLBAR_ICONS\" per visualizzare soltanto le icone, "
> " \"GEDIT_TOOLBAR_ICONS_AND_TEXT\" per visualizzare le icone e le "
> "relative didascalie allo stesso tempo, \"GEDIT_TOOLBAR_ICONS_BOTH_HORIZ\" "
> "per mostrare le didascalie accanto alleicone. Si faccia attenzione al fatto"
> "che i valori sono sensibili all'uso di maiuscolo/minuscolo, per cui ??"
> "necessario digitarli esattamente come appaiono scritti qui sopra."

alleicone > alle icone

#: data/gedit.schemas.in.h:55
msgid "Whether gedit should enable auto indentation."
msgstr "Attiva l'indentazione automatica."

direi "Attiva rientro automatico.", per coerenza con tutti gli altri messaggi.

> #: gedit/dialogs/gedit-encodings-dialog.glade2.h:1
> msgid "A_vailable encodings:"
> msgstr "Aggiungi _nuove codifiche:"

codifiche disponibili

> #: gedit/dialogs/gedit-page-setup-dialog.c:495
> msgid "Push this button to select the font to be used to print line numbers"
> msgstr ""
> "Cliccare su questo pulsante per selezionare il font che verr?? utilizzato per "
> "stampare le i numeri di riga"
           ^^^^
c'č un le di troppo

> #: gedit/dialogs/program-location-dialog.glade2.h:3
> msgid "_Location to search for:"
> msgstr "_Posizione in cui cercare"

i due punti in fondo

> #: gedit/gedit-commands.c:593
> msgid "gedit is a small and lightweight text editor for Gnome"
> msgstr "gEdit ?? un semplice editor di testo per GNOME"
          ^^^
gEdit -> gedit

> #. Read only
> #: gedit/gedit-mdi-child.c:238
> msgid "RO"
> msgstr "RO"

e mettere SL?

> #: gedit/gedit-print.c:360
> #, c-format
> msgid "Printing page %d of %d..."
> msgstr "Stampa di pagina %d di %d in corso..."

di pagina -> della pagina?

> #: gedit/gedit-ui.xml.h:35
> msgid "Paste the clipboard"
> msgstr "Incolla dalla clipboard"