Formato della data e dell'ora

Stefano Canepa tp@lists.linux.it
Fri Feb 7 14:30:01 2003

Friday 07 February 2003, alle 12:40, Salvo Isaja:
: > meglio usare le nostre regole e non farci schiacciare da usanze
: > esterofile
:
: Giusto! Fanno bene gli inglesi a misurare tutto in iarde, poi se le sonde si
: sfracellano su marte perché altri erano convinti che erano metri non fa
: niente!
:
Il governo inglese da multe a chi non usa il sistema decimale
specialmente se esporta. Io lavoro in una ditta che (ahime) ha sede in
UK e tutti i manuali (nuovi) riportano le misure in mm, cm, ... solo che
loro scrivono mt.

A ogni modo io sono dell'idea che se viene usato l'italiano si usano le
convenzioni italiane per tutto: virgolette, virgole decimali, data.
Sull'ultima poi io ho la preferenza verso la scrittura del mese per
esteso proprio per marcare la differenza tra l'inglese e l'italiano.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.