Formato data ed ora - ricapitoliamo ed estendiamo

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sun Feb 9 23:12:20 2003

Il dom, 2003-02-09 alle 10:33, Francesco Potorti` ha scritto:
> Ho interrogato mio padre, settantenne, una vita passata negli uffici
> postali, dice che lui ha sempre usato la virgola per separare l'ora dai
> minuti.  Interrogato pi=F9 a fondo mi dice che pu=F2 darsi che abbia vist=
> anche il punto, certamente mai e poi mai i due punti, che sarebbero
> troppo lunghi da scrivere.  Si meraviglia che qualcuno li usi.
>=20

In effetti anche per scrivere i due punti si deve premere in + il tasto
maiusc ;-)

> [...]
> quanto pare si usa il punto.  Certamente non i due punti.
>=20
> L'orario dei programmi televisivi su tre quotidiani diversi usa il
> punto.
>=20
> L'orario delle ferrovie dello stato su web usa i due punti (ma l'orario
> delle fs fa pena tecnicamente, mi aspetto che faccia pena anche
> tipograficamente).=20
>=20
> L'orario del cinema Arsenale che mi arriva per posta a casa
> (evidentemente stampata da tipografi professionisti) usa il punto.

Ti do ragione, e mi paragono ad un povero monaco deforme e dulciniano.
Avevo consultato come fonte il televideo e l=EC ci sono i : ... casi della
vita...

Accetto la mozione, ma vi lascio con una riflessione: evete notato che
in tutti questi minuti si usano solo le ore ed i minuti?

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20