Seahorse

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Mon Feb 24 13:09:01 2003

On lun, 2003-02-24 at 12:27, Yuri wrote:
> Il giorno Sun, Feb 23, 2003 at 04:04:48PM +0100, Alessio Dessi ha scritto:
> [...]
>
> non è cosi: quando in seahorse faccio una firma, mi mostra solo la firma.
> Se invece faccio una firma mantenendo il testo in chiaro, lui mi mantiene
> il testo in chiaro. :))     Un esempio renderà le cose più chiare.
> Eseguo seahorse, apro l'editor di testo, ci scrivo dentro
>
> ciao
>
> e faccio solo una firma e ottengo:

Quello che voglio dire e' che la firma non include la cifratura ... se
poi nel programma hanno messo firma per indicare firma + cifratura non
vuol dire che sia corretto

quello che metti dopo non dimostra che non e´ come dico io .. dimostra
solo che loro hanno indicato con Firma la combinazione delle due azioni

quindi sarebbe corretto indicare
il primo come Sign+Crypt
il secondo come Sign

infatti nota cosa c'e' scritto qui sotto
	|	|
> -----BEGIN PGP MESSAGE-----
> Version: GnuPG v1.2.1 (GNU/Linux)

INDICA L'INIZIO DI UN MESSAGGIO CIFRATO NON L'INIZIO DI UN MESSAGGIO
FIRMATO

> owGbwMvMyCSYrXbKf87CK7mMp7lKGOwiP99JzkzM77BnZmUEcWCygkzPAhjmJ9k0
> iibcfXGv19N7hvYs719pul9/MCyY7nTlTSV3esxinvvm3Y/n6T0w5GsFAA==
> =ryAn
> -----END PGP MESSAGE-----
>
> se faccio una firma mantenedo il testo in chiaro ottengo:

invece qui indica l'inizio della firma

in pratica il primo e' ottenuto firmando il messaggio .... e quindi
ottenendo questo messaggio che si trova immediatamente sopra e poi
prendendo quest'ultimo e cifrandolo.

spero cdi essere stato sufficientemente chiaro

> --
> Ciao! :-)
> Yuri

ciao :-D