po di sitecopy

_Cri_ tp@lists.linux.it
Tue Feb 25 22:57:25 2003

On Tue, Feb 25, 2003 at 09:39:05AM +0100, Francesco Potorti` wrote:

> Anche in italiano orale.

Ehm, come le fai le maiuscole in italiano orale??? :-)

> Perché vuoi fare uno strappo?

Per rispettare l'originale e per evidenziare meglio il tipo di
operazione; il messaggio sarebbe qualcosa tipo:

"Sitecopy: Annullamento/Eliminazione/ecc ecc di X in corso"

che a me pare piu' un avviso sintetico che una frase "di senso compiuto"
(quindi soggetta alla "regola dei due punti"). Comunque riconosco che è
un'impressione personale, occorrerebbe stabilire una linea guida.

In effetti greppando gli archivi di lista, negli originali inglesi
dopo le stringhe del tipo "%s: " maiuscole e minuscole si trovano con la
stessa frequenza, nelle traduzioni i casi con le minuscole sono quasi il
triplo di quelli con le maiuscole...).

Cri (grazie anche per tutte le altre note, che ho recepito)

--
[    GLUX! - http://www.lecco.linux.it  -  irc.eu.freenode.net -> #glux    ]
[       http://www.lecco.linux.it/index.php?link=documenti/trad.html       ]