R: Seahorse

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Fri Feb 28 12:15:02 2003

On ven, 2003-02-28 at 09:41, Gianluca Sartori wrote:
> Cosa ne dite di:
>
> --sign		Firma un file cifrandone il contenuto
> --clearsign		Firma un file
>

> Se poi il contesto permette una descrizione pił "verbose" io direi di specificare:
>
> --sign		Firma un file cifrandone il contenuto. In questo modo il destinatario deve conoscere da chiave pubblica del mittente per poterlo leggere.

questo non cifra il contenuto ma lo comprime  rendendo lo quindi
incomprensibile ad un utente e' per questo che viene usato
prevalentemente per file che non sono file di testo
mentre clear sign ha senso usarlo solo con file di testo poi lo si puo
usare con quello che si vuole pero' non ha senso

> --clearsign		Firma un file. La firma verrą apposta al messaggio in chiaro
>
> Gianluca

Alkex