Nautilus 2.2: ultimo appello

beatrice tp@lists.linux.it
Mon Jan 20 21:39:01 2003

On Monday 20 January 2003, at 15:04, Luca Ferretti wrote:

> Non saprei, francamente ingnoro l'aspetto della formica. Ve ne allego immagine.

La formica e' quello straterello plastico che ricopre alcuni mobili;
l'esempio piu' tipico in Italia credo sia la versione verdolina/celeste
che ricopriva i banchi di scuola (almeno nella mia). Dall'immagine direi
che e' lei.

> Ah, nel caso fosse, pensate ci debba anche mettere l'accento, per non
> confondere con formìca, o si capisca dal contesto?

Se decidi per formica, credo sia meglio mettere l'accento.
Altrimenti si puo' pensare a qualcos'altro: "plastica", "bancone" (che
e' la traduzione piu' letterale per countertop, credo), "tavolo da
lavoro" (che pero' si allontana un po')... boh! non mi viene altro.

> Ma c'è un contesto in una lista di motivo per lo sfondo?

Temo di no :)

> Ma cos'è????

E' semplicemente una battuta tratta dal telefilm Gilmore Girls; mi piace
e l'ho inserita tra le frasi che uso come firma.

Ciao,
	beatrice.