File po di gpa

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Mon Jan 20 22:33:01 2003

Fabrizio Stefani revision=F2:

>=20
> meglio:
> Non =E8 disponibile nessuna chiave pubblica.\n

>=20
>=20
> Non c'=E8 nessuna chiave privata con cui firmare.

Per coerenza con quanto detto da te prima (e anche perch=E9 mi piace di
pi=F9) direi "Non =E8 disponibile nessuna chiave privata con cui firmare.=
"

>=20
> Eliminando questa chiave non sar=E0 pi=F9 possibile leggere i messaggi
> cifrati con essa.
> Eliminarla?

Ottima.

>=20
> posta elettronica
> leggendo "indirizzo di posta" a me verrebbe in mente di metterci
> l'indirizzo di casa mia, con tanto di CAP

Hai perfettamente ragione.

>=20
> "=C8 possibile aggiungere un commento che aiuti gli altri utenti ad
> identificare pi=F9 facilmente la chiave; cosa che risulta
> particolarmente utile se si generano pi=F9 chiavi con lo stesso
> indirizzo di posta elettronica.
> Il commento =E8 opzionale ed =E8 quindi possibile ometterlo."

Invece del punto e virgola metterei una semplice virgola, altrimenti il=20
soggetto rimane nella prima frase.

>=20
> Non puoi dire che ci vogliono "minuti", meglio restare sul vago:
> "La chiave sta per essere generata.\n"
> "L'operazione potrebbe richiedere un po' di tempo anche su computer
> veloci."

Beh, ore non dovrebbe mettercene, e i miei minuti erano una stima=20
sufficientemente pessimistica...

Comunque la tua proposta va benissimo.

>=20
> chiave corrispondente ?

Mi piace un po' di pi=F9 =ABadatte=BB...

> Questa chiave viene considerata valida e la fiducia riposta in questo
> utente =E8 cos=EC grande da considerare valida ogni chiave da esso firm=
ata.

"[...] da lui firmata"

> "Attendere prego" fa un po' nonno telematico, meglio i puntini di
> sospensione

Il =ABprego=BB l'ho evitato...

> "Connessione al server \"%s\"...\n"

=2E..per=F2 i puntini stanno molto meglio. :)

> "Non =E8 disponibile nessun plugin per il protocollo del
> server delle chiavi specificato."

"Non =E8 disponibile nessun plugin per il protocollo usato dal
server delle chiavi specificato."

Odio i =ABdel [...] della [...] dei [...]=BB...

--=20
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.