Gnome-terminal: review

Alessio Frusciante tp@lists.linux.it
Wed Jan 22 18:00:01 2003

Oggi Stefano Canepa ha scritto:

> : Qualcuno sa cos'è e se potrebbe andare bene "Ebreo visivo"?
> :
> Non so. Io ho tradotto un po' pedestremente perché non ho la più pallida
> idea di cosa sia.
L'ebraico puo` essere reso in due modi: logico e "visual".
Il fatto che l'ebraico sia scritto da destra verso sinistra ha portato
qualche problema, ad esempio, per le pagine web, in quanto all'inizio i
browser avevano il supporto solo per il testo da sinistra verso destra.
E` stato inventato un escamotage ("visual"). Il testo della pagina web viene
scritto rovesciato:

"Nel mezzo del cammin di nostra vita"

diventerebbe

"ativ artnos id nimmac led ozzem leN"

In questo modo si simula il testo da destra verso sinistra.
Quello logico invece prevede di scrivere in ordine le lettere, poi e` il
browser che si occupa di rendere correttamente da destra verso sinistra il
testo.
Come potete ben immaginare il "visual" e` una tragedia dal punto di vista di
chi le pagine web le scrive.

Ciao
Alessio