GGV - revisione (2)

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Wed Jan 22 18:06:43 2003

Francesco Marletta and=F2:

>=20
> Mmm, non lo so. In tutti i programmi si =E8 sempre usato "vai" quando c=
'=E8
> "go" nell'originale.

Lo si usa spesso quando la voce consiste in un misero "Go" e poco altro, =

ma qui credo che starebbero benissimo anche senza...

>=20
> Ok, ma non sapevo di questa congrega! =C8 segreta? :-)

=C9 talmente segreta che i membri non sanno neppure di parteciparvi...

>=20
> Inverte invece di commuta forse suona meglio in effetti....
>=20
> Per quel che riguarda i verbi io ho seguito l'originale, in quanto "wil=
> be" =3D "verranno/saranno" e "will become" =3D "diverranno".
>=20
> O no?

Boh, io preferisco come le ho messe io (altrimenti non le avrei messe :)

>=20
> Come reimposta? Reimposta non =E8 clear.
>=20
> Al massimo posso mettere: Togli la marcatura a tutte le pagine....

S=EC, scusa io non ho neppure guardato l'originale (volevo solo dire che =

=ABresetta=BB =E8 *orribile* e che si usa =ABreimposta=BB al suo posto).

Il "Togli la marcatura [...]" va benissimo.

>=20
> Beh, qui si fa avanti la congrega dei "menu", si =E8 discusso a lungo s=
ul
> fatto che si scriva "men=F9" o "menu" e, se non ricordo male, si era
> finito per privilegiare la forma senza accento.

Alla fine non si era concluso nulla...

Il tutto =E8 lasciato ai sentimenti del traduttore, quindi fai come pi=F9=
 ti=20
aggrada (io preferisco =ABmen=F9=BB :)

>=20
> Perch=E9 "Torna"?

Perch=E9 =ABsalta=BB mi piace pochissimo... :(

--=20
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.