VTE - revisione 2

Alessio Frusciante tp@lists.linux.it
Mon Jan 27 15:57:01 2003

Oggi Francesco Marletta ha scritto:

> Lo allego per una seconda revisione.

> #: src/vte.c:5461
> #, c-format
> msgid "Got unexpected (key?) sequence `%s'."
> msgstr "Ricevuta una sequenza (tasto?) inattesa \"%s\"."
Io direi: Ricevuta una sequenza (di tasti?) inattesa "%s".

> #: src/vte.c:10412
> #, c-format
> msgid "Failed to load Xft font pattern \"%s\", falling back to default
> font."
> msgstr ""
> "Caricamento del modello di tipo di carattere per Xft \"%s\" fallito:"
> "sarà usato il tipo di carattere predefinito."
Uhm... il font pattern di Xft pero` non e` un "modello". E` una stringa
costruita con una certa sintassi che serve per trovare un font adatto alla
bisogna.
Per esempio, un pattern potrebbe essere:

times-12:weight=bold,demibold

Il che significa che io voglio un font times di corpo 12, che sia in
grassetto o in seconda istanza "demibold". Poi il programma si occupa di
trovare un font che sia piu` rispondente possibile al pattern richiesto.
Non saprei suggerire una parola per tradurre questo concetto...

Ciao
Alessio