gnome-panel ---- revisione

Stefano Canepa tp@lists.linux.it
Mon Jan 27 23:27:14 2003

Monday 27 January 2003, alle 16:04, Luca Ferretti:
: On Sun, 2003-01-26 at 23:13, Stefano Canepa wrote:
: >
: > Suppongo che quanto segue sia logico. Mi spieghi per favore? Pura
: > curiosità.
: >
: > : #: gnome-panel/panel-config.c:1197
: > : #: libpanel-applet/panel-test-applets.glade.h:15
: > : msgid "XX Small"
: > : msgstr "XX Small"
: > :
: Gli xx qualcosa? Sono le "taglie" del pannello, i pixel occupati il
: larghezza o altezza a seconda se orizz. o verticale. Vista l'analogia
: con le taglie per il vestiario mi pareva inutile fare cose come
: "Piccolo" "Molto piccolo" "Piccolissimo" e via dicendo. O no?

Grazie della spiegazione.

: > : #: gnome-panel/panel-config.c:1596
: > : msgid "Edge panel"
: > : msgstr "Pannello laterale"
: >
: > a me non sembra tanto laterale. Non so come tradurlo però.
: >
: Nemmeno a me, ma "Pannello da bordo" è bruttissimo. E poi è sempre stato
: pannello laterale, non mi pare bello cambiarlo di punto in bianco....

Non sapevo che fosse un nome ormai assodato. Ho sempre usato GNOME in
inglese.

: > : #: gnome-panel/panel-global-config.schemas.in.h:4
: > : #, fuzzy
: > : msgid "Popup the panel menu"
: > : msgstr "Nel menu principale"
: >
: > menù, giusto per uniformità.
:
: Sì, ma il popup?

Mi è caduto l'occhio solo sull'accento mancante.

: > : #: gnome-panel/panel-global-config.schemas.in.h:5
: > : msgid "Take a screen shot"
: > : msgstr "Cattura una schermata"
: >
: > Io metterei la schermata, anche nei successivi.
: >
: Non saprei, Sono nel file .schemas, quindi appaiono in gconf ,

Allora una è sicuramente + vicino all'originale.

: > : #: gnome-panel/panel-per-panel-config.schemas.in.h:1
: > : msgid "Enable the program listing in the run box"
: > : msgstr "Attiva la lista dei programmi nel dialogo Avvio"
: >
: > Avvio è maiuscolo di proposito, vero?
: >
: Certo, mancano «»
:
: > : msgid ""
: > : "I've detected a panel already running,\n"
: > : "and will now exit."
: > : msgstr ""
: > : "C'è un altro pannello già attivo,\n"
: > : "e sto terminando l'attività."
: >
: > Io avrei messo: ... esco.
: >
:
: Illuminazione (verificata)! Appare se lancio un secondo processo
: gnome-panel, non se creo due pannelli. Interpretando, rigirando e
: limando otteniamo
:
: "Esite già un pannello in esecuzione,
: impossibile avviare un altro."
:
: oppure
:
: "Esiste già un pannello in esecuzione,
: un secondo non sarà avviato"

Preferisco la prima soluzione. Non pensavo di illuminarti.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.