Accessibility: alla fine?

Matteo De Luigi deluigi@tiscali.it
Gio 3 Lug 2003 15:17:48 CEST

Alle 12:36, giovedì 3 luglio 2003, Luca Ferretti ha scritto:
> Ma alla fine che si è deciso per Accessibility?
>
> * Accesso facilitato
> * Accesso universale
> * Accessibilitè

"Accesso facilitato" è la forma che usa Windows, "Accesso universale" mi
sembra sia quella dei Mac. Queste due forme le associo inscindibilmente
ai menù dei rispettivi sistemi operativi.

Invece mi risulta che "accessibilità" sia largamente usato per
identificare quello che in inglese viene indicato con "accessibility",
anche fuori dal contesto informatico.

Ho fatto anche una piccola ricerca con Google: riporto i termini che ho
usato per la ricerca con il numero di risultati:

disabili accessibilità: 18800
disabilità accessibilità: 8810
disabili accessibilità computer: 3320
disabilità accessibilità computer: 2040