vte - revisione 4

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Wed Jun 4 15:15:02 CEST 2003

On Wed, 2003-06-04 at 09:49, Francesco Marletta wrote:

> si, in C il %c si riferisce ad un char
>
> cosa vuoi dire col discorso dell'economia della frase?

A volte parlo strano... intendevo che "... mappa "%c" NCR non valida" o
".. mappa NCR "%c" non valida" credo siano più corretti, poiché credo
che quel %c serva per indicare una mappa ben precisa

> quindi la approvi, pensavo che dato il commento degli autori, forse
> metto le prime tre parole tra "" o «»

Beh, con quell'originale non c'era molto da fare :-)

> si, i fontset sono quelli
>
> oppure traduco con "Si sta usando un insieme di caratteri \"%s\" che
> manca di questi gruppi di caratteri: %s." ?

mi pare più corretto, in effetti per quel poco che so ogni font ha delle
"sottosezioni" (cfr qualche mappa caratteri)

> insieme di caratteri?

Può darsi, o meglio come traduzione è corretta, non capisco perché in
originale parli prima di font set poi solo di font. Ma non è un nostro
problema, no?

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds