gnome-control-center rev.2

Ven 6 Giu 2003 12:20:03 CEST

Il 06 Jun 2003 11:06:06 +0200
Alessio Dessi ha scritto:

> io lo stavo interpretando come impostazioni per le aplicazioni GTK 1.2
> e non per quelle non gtk  ... sei sicuro che si riferisca ad
> applicazioni non gtk ?

io dico che si riferisce ad applicazioni GNOME (che usano le gtk ma
anche altre librerie proprie di gnome)

> non so .. secondo me mettere un termine cosi' cre solo confusione
> negli utenti .. quanti epnsi conoscano il significato del termine e
> tra quelli che non lo conoscono quanti andrebbero a cercarselo in un
> dizionario

lo so che lo conoscono in pochi (mi chiedo quanti nel mondo anglosassone
in fondo conoscano il termine legacy) ma era una provocazione, un
seguire una strada nuova (magari cerchiamo qualche cosa sul vocabolario
che ci aiuta?) per evitare di usare una traduzione troppo precisa di un
messaggio invece abbastanza generico.

sinceramente non so quanta confusione creerebbe un termine nuovo ma
appropriato (io lo reputo appropriato, di certo pił di "ereditate", e
tu?) invece di un termine conosciuto ma ambiguo (come abbiamo capito
essere ad esempio "obsolete" ma anche "precedenti" (dato che sono ancora
applicazioni gnome1.x in fase di sviluppo senza la controparte gnome2.x,
quindi non sono precedenti a niente) o non ricordo cosa altro).

altri pareri?

altre soluzioni?

> ciao
> Alessio