gthumb - revisione 5

Gio 19 Giu 2003 21:40:54 CEST

il 16 Jun 2003 18:54:42 +0200
Alessio Dessì <alessio.dessi@libero.it> ha scritto:

> per quato riguarda stretch ne abbiamo parlato nell'altro thread quindi
> non mi ripeto
>

> #: src/gthumb_search.glade.h:17
> #, check
> msgid "Match a_ll selected categories"
> msgstr "Corrisponde a _tutte le categorie selezionate"
>

> per questa stringa non mi piace come viene in italiano ... la
> traduzione è questa ma penso che per esprimere questo concetto
> sarebbe meglio usare
>
> "Deve appartenere a tutte le categorie selezionate"
> "Appartiene a tutte le categorie selezionate"

ho messo questa

> #: src/gthumb_search.glade.h:18
> #, check
> msgid "Match a_ny selected category"
> msgstr "Corrisponde a _qualche categoria selezionata"
>
> "Appartiene almeno ad una delle categorie selezionate"
>
> "Deve appartenere ..."

ho messo: appartiene a qualcuna delle categorie selezionate

> [...]
> "original filename. Use ? to insert the image date. Use ! to insert
> the image "
> "size"
> msgstr ""
> "Usare i # per specificare le posizioni usate dal numeratore. Usare *
> per "
> "inserire il nome di file originale. Usare ? per inserire la data "
> "dell'immagine. Usare ! per inserire la dimensione dell'immagine"
>

> io metterei cosi'
>
> "Usare i «#» per indicare quante cifre dovranno essere usate per
> la numerazione, «*» per inserire il nome del file originario,

non so, usare i «» penso possa generare confusione (si potrebbe essere
portati a credere che ci vanno anche i caratteri «») credo che lo
lascio senza.

> ciao
> Alessio

Ciao e Grazie

Se non ci sono altri appunti da fare, lo committo (Nota: per la scelta
circa stretch vedere sull'altr thread)

Francesco

PS: ho rimesso le stringhe da controllare come fuzzy