[HINTING] gnome-control-center-2.2 rev.2

Matteo De Luigi deluigi@tiscali.it
Mer 25 Giu 2003 09:57:06 CEST

Alle 18:17, martedì 24 giugno 2003, Francesco Marletta ha scritto:

> no, la crenatura è kerning

È proprio quello che voglio dire: se vedo "aggiustamento" in italaino,
potrei anche pensare che in inglese c'era scritto "kerning", il che
sarebbe sbagliato. Anche quello è un "aggiustamento" dei "caratteri"
relativamente alla posizione reciproca.

> quindi non sono molto attendibili.

Font è un termine molto diffuso ed accettato, che ricordo di aver già
sentito usare da riviste del settore nei primi anni '80. Non è segno di
scarsa attendibilità usarlo, come sarebbero ad esempio
"sottoindirizziario", "catasta", "micromorbido".

> Io sarei per aggiustamento (dato che è fello che viene fatto in
> pratica: si aggiusta la forma delle lettere per avere un aspetto
> gradevole alle basse dimensioni)
Ribadisco: non ha alcun legame con il termine originale (il che potrebbe
confondere chi lo conosce, e ciò viola le nostre linee guida) ed il
significato del termine italiano è troppo vago e generico per essere
immediatamente comprensibile.

Torno a chiedere perché suggerimenti sia da considerarsi inadatto.

--
Ciao,
Matteo