glossari vari di informatica

Andrea Celli tp@lists.linux.it
Mon Mar 3 12:06:04 2003

Ho trovato su un'altra ML (langit) un elenco di glossari
di informatica.
Lo riporto anche qui, sperando che possa essere utile a qualcuno

ciao, andrea

++++++++++++++++++++++++++++++++
Ti mando qua sotto una lista di url gią apparsi in lista e che ho archiviato
nella mia "distinta base". Non so dirti se sono validi o no... e non ho
il tempo di fare distinzione tra le diverse lingue. Vedi tu.
Buon lavoro
Ciao
Patricia

http://www.instantweb.com/foldoc/
Un altro dei tanti siti che permettono di conoscere il significato delle
parole inglesi: in piu' pero' fornisce anche degli esempi di frasi comuni e
alcune proprie del campo informatico.

? informatica in pił lingue:
http://crete.argyro.net/tele3/Terme1.cfm

Glossario dei termini informatici di frequente utilizzo
http://www.i-2000net.it/glossario/

http://www.madbull.net/aabo/urna/
cercate Glossario nella pagina e entrate!

Splendido dizionario del gergo dei giocatori di videogame.
http://www.gamerjargon.com/gamer3_index.html

Volevo segnalarle che su
ftp://ftp.microsoft.com/developr/msdn/newup/glossary/ sono ora
disponibili nuovi glossari per tutte le lingue, tra cui
l'italiano

>http://www.3com.com
>http://www.cisco.com/univercd/cc/td/doc/cisintwk/ita/index.htm
>http://cio-europe.cisco.com/univercd/data/doc/cintrnet/ita.htm
>http://www.shiva.com/prod/docs/snmhelp.45/snm00996.htm

glossario di programmi software relativi alle telecomunicazioni
http://www.veramark.com/lib_resource/glossary.asp
(Enterprise Communications Management software)

http://www.pcpratico.futura-ge.com/servizi/glossario/vocaboli/Voc_BISDN.asp

Dictionnaire panlatin des termes de base de l'informatique [en, ca,
es, fr, it, pt, ro]
www.iula.upf.es/cpt/microinf/_BDT.HTM#IndexDico

Dizionario di Informatica Mondadori [it]
www.mondadori.com/Clic/cgi-bin/voc.pl?flag=1

Dizionario Informatico
www.dsi.unive.it/~flongo/diz/TASTIERA.html

Glossario di informatica e telematica - A Glossary of Informatics
and Telematics [it, en]
www.agora.stm.it/G.Corsi/indice.htm

Glossario di Internet [it]
www.nwork.it/networkformazi/quasta/glossario.html