Interessante revisione di scrollkeeper

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Mar 10 11:12:02 2003

Il dom, 2003-03-09 alle 21:19, Francesco Potorti` ha scritto:
>=20
> Quando ero piccolo, le persone colte, o meglio attaccate agli antichi
> schemi, usavano pomidoro per il plurale di pomodoro.  Tutte le parole di
> origine composta hanno questa storia, vengono inizialmente percepite
> come l'unione di due termini distinti, poi se entrano nell'uso diventano
> parole autonome, cio=E8 pomodori e salvaschermi.
> =20

Pi=F9 che antichi schemi io direi grammatica. Ovvio che non vado dal
verduraio a dire "Mi dia 5 o 6 pomidori da insalata", mi riderebbe in
faccia, ma se scrivo forse =E8 bene ripettare la grammatica.

E non mi pare che "Salvaschermo" sia risibile come pomidori :-)

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20