miniatura e provino

Gianluca Sartori tp@lists.linux.it
Wed Mar 12 10:48:01 2003

>Io direi di s=EC.  L'immagine a bassa risoluzione visualizzata
>inizialmente =E8 un'anteprima dell'immagine a risoluzione piena.

In questo caso il concetto di anteprima =E8 giusto. Sia le GIF che le =
JPEG possono essere memorizzate in modo da visualizzare inizialmente una =
immagine a "bassa risoluzione" in attesa che il file venga caricato =
nella sua totalit=E0. Questo per dare un'idea di massima di come sar=E0 =
l'immagine "finita" (una volta scaricata completamante).

Immaginate che l'immagine non venga scricata "riga per riga" ma le righe =
pari prima, e le righe dispari poi. Mettiamo che una immagine impieghi 1 =
minuto ad essere scaricata completamente. Dopo 30 sec. avremo tutte le =
righe pari. A questo punto il browser pu=F2 effettuare una =
interpolazione dei dati che ha per generare una preview. Nei 30 secondi =
rimanenti verranno caricate le righe dispari e l'immagine acquister=E0 =
dettaglio. E' possibile che siano richieste pi=F9 di due fasi per =
ottenere l'immagine dettagliata.

Gianluca

--=20
principale: http://www.linux.it/tp/