Una piccola consultazione

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Sun Mar 16 12:39:11 2003

Luca Ferretti consult=F2:

> Sistemi UNIX-like

Bah, potrebbe rimanere invariato, visto che un novizio non saprebbe
certo cosa =E8 UNIX...

> [window] titlebar >> [barra di] instestazione [della finestra]

L'ovvio sarebbe =ABbarra del titolo=BB, ma anche la tua proposta =E8 buon=
a.

> preferences tools >> strumenti delle/di/per le/??? preferenze

strumenti per le preferenze

> stalled application

Una traduzione folkloristica sarebbe =ABapplicazione impallata=BB... :)

Sul Devoto-Oli =E8 riportato "impallare" come =ABmettere in difficolt=E0=BB=

(nel senso figurato: l'originale deriva dal biliardo)...

> froze/frozen

Bloccata? (Non credo esista una differenza semantica cos=EC marcata con=20
"blocked")

> to crash

Riprendendo la similitudine incidentistica inglese:

crashed app -> applicazione caduta
to crash    -> cadere

(In fondo, quando un server va in crash dopo un DDoS si dice spesso che=20
=E8 =ABcaduto=BB)

> feedback

Risposta.

--=20