gnomemeeting.po rev.3

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sat Mar 22 09:48:27 2003

On Fri, 2003-03-21 at 16:32, Alessio Dessi wrote:=20
> [...]
> 2) Cronologia completa
> 3) Finestra di log di GM(apre una nuova finestra contentente i messaggi
> loggati)
> 4) Lista completa dei messaggi
> 5) Cronologia - generale
>=20
> "Call history"
> 1) Cronologia delle chiamate
> 2) Finiestra di log delle chiamate (apre una nuova finestra)
> 3) Lista dei messaggi delle chiamate
> 4) Cronologia - chiamate
>=20
> dell'elenco sopra quali prenderesti ?
> e se non ti piacciono proponi delle alternative
Visto che sono un nichilista scettico con tendeze minimaliste io userei=20
"Cronologia generale" e "Cronologia chiamate", con o senza delle, ma non
con i -, che preferirei riservare per situazioni disperate.

>=20
> non ho capito .. ma se l'autore la stringa l'ha messa cosi' vuol dire
> che sia aspetta di trovare questa struttura .. quindi se la modifico
> allora si che potrebbe non funzionare
>=20
>=20
Leggendo "... i valori possono essere "Tutte" (0)..." a me viene in
mente che "Tutte" =E8 il valore della chiave. Lo so che c'=E8 lo zero
accanto, ma devo starci a pensare.=20

La critica non =E8 rivolta a te, ma a chi ha scritto l'originale senza
pensare a tutti i casi possibili e se potessi passargliela (con calma e
senza fretta) te ne sarei grato

Considera che oltre allo strumento grafico gconf-editor esiste anche lo
strumento a riga di comando, che si pone come riferimento per
l'amministrazione del sistema.

Con esso si hanno due "limitazioni": debbo consultare una chiave per
volta (=3Dse mi trovo una di quelle chiavi in cui non =E8 specificato
tutte=3D0 non lo so), non mi pare ci sia un modo semplice per sapere il
valore di una chiave (=3Dma sar=E0 una chiave con valore numerico o
stringa?), non esistono chiavi precenti e successive come mi pare di
rammentare.

Insomma ogni descrizione lunga di chiave dovrebbe essere:
        * autosufficiente (due chiavi che usano lo stesso set di valori
          dovrebbero riproporli entrambi nelle proprie descizioni
          lunghe)
        * chiara (specificare che tipo di valore assuma la chiave:
          booleano, lista, stringa, numerico)
        * con relazioni assolute (non esistono la chiave precedente, ma
          la chiave /percorso/chiave

E con questo concludo tale discorso che non riguarda questa lista.

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20