Totem.po (rev.2)

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Fri May 23 09:45:32 2003

Il mer, 2003-05-21 alle 21:33, Davide Patti ha scritto:

> per me va pure bene, ma perche' diversificarlo rispetto all'originale ?

Per una serie di motivi + o meno validi tra cui:
      * la voce aggiungi fa parte dello stok_icons delle GTK+ per cui
        sarebbe opportuno/obbligatorio usare non solo la stessa voce, ma
        anche lo stesso acceleratore in tutti i programmi.
      * la "a", come acceleratore, è a rischio duplicazione (GNOME
        richiederebbe almeno di tentare di evitare duplicazioni di
        acceleratori [non in assoluto, ovvio, ma nei widget che nello
        stesso istante possono essere usati :-)]), la "g" un po' meno, o
        almeno nelle varie evenienze che ho notato non creava
        particolari problemi
      * nella parola aggiungi, "g" è un suono forte e mi pare che usarlo
        come acceleratore lo possa rendere buono anche da un punto di
        vista mnemonico
      * varie ed eventuali

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds