gnome-control-center-2.2 rev.2 -- chiavi GConf

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sat May 31 15:43:45 2003

Il gio, 2003-05-29 alle 22:42, Alessio Dessi ha scritto:

> [...]

> msgid ""
> "The type of antialiasing to use when rendering fonts. Possible values
> are: "
> "\"none\" - no antialiasing. \"grayscale\" - standard grayscale
> antialiasing. "
> "\"rgba\" - subpixel antialiasing. (LCD screens only)."
> msgstr ""
> "Tipo di antialiasing da utilizzare nella visualizzazione dei caratteri.
> I valori "
> normale "
> "anitaliasing a scala di grigio. «rgba» subpixel antialiasing (solo

NO! NO! NO! Uffa, stavolta ho le prove! Il valore della chiave (la roba
tra "") non DEVE essere tradotta. Allora avviate la vostra sessione di
GNOME e seguitemi. Avviare Gconf Editor (Applicazioni->Sistema->Editor
della configurazione) e cercate il gruppo di chiavi sotto
/desktop/gnome/font_rendering

Tra le chiavi vi è quella chiamata antialiasing, che io ho impostata a
"grayscale". Ora provate a cambiara in "nessuno" come la spiegazione
tradotta suggerisce. Putroppo il cambiamento di queste opzioni non è
estendibile alle applicazioni in esecuzione, quindi aprite, che so,
gedit. Nel mio sistema i font hanno ancora l'antialiasing. Ora chiudete
gedit, impostate il valore della chiave a "none" e riavviate gedit. Nel
mio sistema i caratteri perdono l'aa. Rifacciamo lo stesso lavoro con
"scala di grigio" stavolta parrebbe funzionale, ma SOLO perché grayscale
è il valore predefinito dell'intero sistema e trovando un valore errato
si usa questo come ripiego.

La stessa cosa se usassimo rvba (rosso Verde blu).

Se non siete ancora convinti mandate una mail a deskto-devel-list

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds