primo msg

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mar 4 Nov 2003 19:54:42 CET

On ven, 2003-10-31 at 13:28 +0100, Ugo Putignano wrote:
> Salve a tutti
> questo è il mio primo msg a questa lista e mi volevo presentare.
>
> Considerando che mi piacerebbe contribuire a far qualcosa affinché
> Linux si diffonda sempre di più e non avendo io alcuna capacità
> programmatoria ho pensato che potevo dare il mio contributo al free
> software traducendo delle man pages o degli how to in italiano.
Le pagine man sono dichiarate come deprecate, almeno in molti casi.
Personalmente le adoro, ma il progetto GNU spinge sulle pagine info.

>  Ho una
> discreta conoscenza dell'inglese scritto e, uso i computer da più di 20
> anni, una buona conoscenza della terminologia tecnica quindi penso di
> poter fare qualcosa.
Cosa buona.

> Mi sono iscritto a questa lista proprio per poter capire se posso dare
> il mio contributo e come; spiegazioni e suggerimenti saranno
> estremamente graditi in quanto non so nulla sul meccanismo con cui
> vengono affidati i lavori di traduzione.
Dipende da cosa tradurre. Diversi progetti hanno diverse modalità di
attribuzione e gestione delle "risorse umane". Qui ci sarà sempre una
parola buona ;-) e spazio per discutere della traduzione in sè o dei
criteri da adottare nelle varie traduzioni.