Traduzione di Nautilus

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 7 Ott 2003 20:51:46 CEST

Inoltro il messaggio spedito da Luca Ferretti (plurivittima del Reply-To):

==============

On mer, 2003-10-01 at 11:23 +0200, Emanuele Aina wrote:

> [...]

GROOOOOOSSE notizie dalla nautilus-devel-list

       * passaggio a metafora spaziale (per capirci stile vecchio Finder
         del MacOS o Tracker del BeOS). Non vi dico la guerra di
         religione scatenatasi...  Inutile in fin dei conti visto che
         viene preservata cmq la possibilità di navigare, come se ci
         fossero due applicazioni: un finder (predefinito) ed un browser
         (opzionale e cmq presente nel menù Applicazioni)
       * gestione rinnovata dei volumi (partizioni, removibili,
         remoti...) con un sacco di automatismi (nel senso automount e
         zeroconf) ed apparizione sul desktop
       * metafora desktop-as-home: diversa dalla desktop-is-home
         (applicazioni altre potrebbero riempire la home, dunque il
         desktop), praticamente sul desktop saranno poste alcune cartelle
         basilari come Documenti, Musica, Immagini (traducibili e, si
         spera, modificabili), niente collegamento ad home sul desktop,
         ma da qualche parte in qualche menù e file selector che ha il
         desktop come punto d'inizio per il salvataggio (visto che, da
         utente e checché ne dica la Sun "the desktop is the computer")

Insomma, una 2.6 da aspettare con tanto amore :-)

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.