Window manager

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 7 Ott 2003 21:34:57 CEST

Messaggio inoltrato (Luca Ferretti)

==============

On mer, 2003-10-01 at 11:27 +0200, Emanuele Aina wrote:

> [...]

Io no, ma intuisco che sia come al solito una questione "tecnica".
Window manager è quella particolare applicazione per lo X Window System
che serve, per l'appunto, a gestire le fineste.

Tutti gli OS basati su interfaccia WIMP hanno un gestore di finestre, i
sistemi che gestiscono la grafica via X11 hanno il window manager.

Nota che, a mio avviso, il riferimento è l'applicazione, non la
funzionalità.

Ma mi sa che l'avevo già scritto nell'originale, solo che grazie ad
evolution ho una cartella virtuale con i soli  messaggi della settimana
e non mi andava di spulciare tutto per scovare i messaggi nuovo :-P

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.