revisione di man-db 2.4.2

Giuseppe Sacco eppesuigoccas@libero.it
Mar 2 Set 2003 11:26:19 CEST

Il sab, 2003-08-30 alle 12:06, Giuseppe Sacco ha scritto:
[...]
> Sì, è un problema comune. L'ho corretto con il commit dell'altro ieri.
> Mi sa che il problema sta nella conversione iso8859-1 in UTF8. Io ho
> scritto nel po che la codifica è iso8859-1.

Ne ho parlato con l'autore e lui dice che è tutto a posto, ma io stesso
ho quel problema :-(

Lui usa

LANG=C LC_ALL=C LESSCHARSET=iso8859 less it.po

Io, con lo stesso comando, non vedo le lettere accentate. Se uso 'vi'
con lo stesso ambiente invece mi mostra \xe8 al posto della è.
Se uso emacs tutto si vede bene.

Poi ho fatto la seguente scoperta, che non so ancora spiegare: il lavoro
di traduzione l'ho fatto su una macchina, collegandomici via ssh. In
questa stessa situazione ho fatto le tre prove che ti ho riassunto qui
sopra, ma se mi collego alla console di quella stessa macchina, con lo
stesso utente (e quindi lo stesso ambiente), tutto funziona bene!

Non so che dire, probabilmente dipende da X-Window: il mio portatile ha
debian testing/unstable, mentre la macchina sulla quale lavoro ha debian
stable.

Ciao,
Giuseppe