Window manager

Gianluca Sartori g.sartori@elis.org
Lun 15 Set 2003 13:43:54 CEST

On Mon, 2003-09-15 at 12:18, Monica Badia wrote:
> Qual'è la traduzione che avete adottato per Window manager? Nei file che
> sto revisionando ho trovato tre diverse soluzioni per l'italiano:
> Gestore finestre, gestione finestre e Window manager.
>
> Chi mi illumina?

"gestione finestre" è definitivamente non corretto. (ATTENZIONE
SARCASMO) Non vorrei sbagliarmi ma "Window Manager" è inglese ^,^

Window Manager = Gestore Finestra. Personalmente a me piace anche la
versione plurale "Gestore Finestre". Devo aver fame, mentre scrivo mi
viene in mente "Digestione Minestra"...

Gianluca