Vista o visualizza in file-roller

Bruno Antonini bruno.antonini@logos.net
Mar 16 Set 2003 16:37:37 CEST

Ho, forse, un problema di inconsistency in file-roller.

Ho visto in un messaggio che avevate deciso di
adottare "Visualizza" per "View".

In file-roller ci sono alcuni usi diversi. In qualche caso
credo siano deliberati per evitare forme del tipo
"Visualizza con il visualizzatore..." ma forse in altri
andrebbero uniformati.

N.B. Ho tolto gli underscore per gli mnemonici per rendere
     pių agevole la ricerca (mia) quindi in alcuni casi
     le stringhe non saranno proprio cosė nel file.

Il mio problema č sempre la citazione delle stringhe
in una guida in linea.

#: src/file_roller.glade.h:20 src/menu.h:429
msgid "View File"
msgstr "Visualizza il file"

#: src/menu.h:90
msgid "View File"
msgstr "Vedi il file"

Uniformare?

#: src/file_roller.glade.h:21
msgid "View with internal viewer"
msgstr "Usa il visualizzatore interno"

#: src/menu.h:90 src/menu.h:429
msgid "View file with internal viewer"
msgstr "Mostra il file con il visualizzatore interno"

#: src/menu.h:272
msgid "View All Files"
msgstr "Vedi tutti i file"

(Visualizza?)

#: src/menu.h:278
msgid "View as a Folder"
msgstr "Visualizza come una cartella"

#: src/menu.h:325
msgid "View the main toolbar"
msgstr "Visualizza la barra degli strumenti principale"

#: src/menu.h:331
msgid "View the statusbar"
msgstr "Visualizza la barra di stato"

#: src/menu.h:400
msgid "View"
msgstr "Vista"

#: src/window.c:3017
msgid "View"
msgstr "Vedi"

Ho citato alcuni esempi di view per dare un'idea. Nello
specifico mi interessava sapere se gli ultimi due
diventeranno "Visualizza" o resteranno cosė
(andrebbero comunque forse uniformati).

Grazie dell'aiuto (e della pazienza).
Bruno

Bruno Antonini                 [ Email     : bruno.antonini@logos.net    ]
Logos Group                    [ Phone     : +39 (321)  684043           ]
Localization Tech Lead         [ Fax       : +39 (321)  684044           ]
                               [ Mobile ph.: +39 (348) 6066767           ]
Vicolo Pasquirolo, 3
28100 Novara (NO) - Italy