gnome gcalctools da revisione 20040821

beatrice beatricet@libero.it
Mer 25 Ago 2004 12:53:35 CEST

On Saturday 21 August 2004, at 16:14, Stefano Canepa wrote:

Ciao a tutti.

Ecco qualche commento...

> #: gcalctool/calctool.c:191
> msgid "Bksp"
> msgstr "Bsp"

bksp, invariato?

> #: gcalctool/calctool.c:335
> msgid "-"
> msgstr "???"

???
(forse è un mio problema di visualizzazione)

> #: gcalctool/calctool.c:355
> msgid "Sqrt"
> msgstr "???"

Anche qui se non è un problema mio di visualizzazione.

> #: gcalctool/calctool.c:458
> msgid "Exchange displayed value with memory register"
> msgstr "Scambia il valore visualizzato con un registro della memoria"

un -> il ?

> # e è il numero di Nepero, quindi se non erro è maschile -Luca
> #: gcalctool/calctool.c:774
> msgid "e to the power of displayed value"
> msgstr "e elevato alla valore visualizzato"

alla -> al

> #: gcalctool/calctool.c:795
> msgid "X to the y"
> msgstr "X alla y"

lascerei x minuscolo

> #: gcalctool/calctool.c:1087
> msgid "Cubic-centimeter-to-cubic-inch conversion factor"
> msgstr "Fattore di conversione tra centrimeti cubici e pollici cubi"

preferirei come nei precedenti... "conversione da... a .."

> #: gcalctool/get.c:166 gcalctool/get.c:320
> #, c-format
> msgid "%s: accuracy should be in the range 0-9\n"
> msgstr "%s: l'accuratezza deve essere nell'intrevallo 0-9\n"

intrevallo -> intervallo

> #: gcalctool/gtk.c:193
> msgid "_Contents"
> msgstr "_Costanti"

se questo si ricollega al messaggio dopo "show help contents".. direi
costanti -> contenuti/argomenti...

> #: gcalctool/gtk.c:264 gcalctool/gtk.c:271
> msgid "Show trailing zeroes"
> msgstr "Mostra _zero finali"
> #: gcalctool/gtk.c:266
> msgid "Show thousands separator"
> msgstr "Mostra separatore delle _migliaia"

in questi due nell'originale non c'è l'acceleratore.

Ciao,
beatrice.
--
                I think, therefore I'm single.  -  Lizz Winstead