[Necessita revisione] X-Chat

Vincenzo smart2128@baslug.org
Ven 16 Gen 2004 01:21:05 CET

Alle 20:28, giovedì 15 gennaio 2004, Emanuele Aina ha scritto:

> "Misuratore [del|di] ritardo"
> "Misuratore della latenza"

Perdonami, ma ritardo o latenza riguardo a cosa?
La propensione per la forma originiale era dovuta al fatto che lag esprime
perfettamente un fenomeno tipico del protocollo irc non riproducibile in due
parole.
I miei dubbi tra indicatore e misuratore derivano dal fatto che i due
controlli in questione possono essere sia in formato grafico (tipo progress
bar), sia numerico e misuratore mi sembrava più adatto alla sola versione
numerica.

> Oppure "Misuratore di banda".

banda disponibile, banda utilizzata...
Penso sia un pò ambiguo. Avremmo avuto "Bandwidth meter" o sbaglio?

> Semplicemente "Rimuovi".

Rimuovi selezionati?

> In gimp è "Ritaglia", ma in questo caso credo che "Riduci" (a quelli
> selezionati) possa andare bene...

Non mi convince in pieno.

--
Ciao,