[ultima chiamata] proposta di glossario: menu e menų

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Mar 20 Gen 2004 22:53:20 CET

Il mar, 2004-01-20 alle 21:09, Emanuele Aina ha scritto:
> Alessio Dessi stancō:

> Ora, la cosa sta divenendo un po' monotona.
>
> Ho inserito il temine nel menų? No.
>
> Ne stiamo discutendo? Sė.
>
> Quando la finiremo? Quando avremo sufficientemente consenso.
>
> E se non lo avessimo? Non includo nulla.
>
> Sė, lo so, sono un despota crudele e sanguinario che mangia i bambini.

quando scrivi  questo:

<quote>
Pių che votazioni, elezioni e altre simili amenitā avrei bisogno di
sapere se c'č qualcuno *fortemente contro* l'uso di "menų".
Le motivazioni per l'uso dell'accento erano quelle pių forti tempo fa e
tutt'ora mi sembrano pių sostenibili, quindi ho bisogno di conoscere
*esattamente* ciō che spinge a desiderare di evitare la sua adozione.

Finora non penso che siano in molti a volere evitare a tutti i costi
l'uso dell'accento: credo che la maggior parte abbia una semplice
preferenza ma che possano convivere (seppur storcendo il naso) con
"menų".

Sbaglio?
<fine>

mi sento costretto ad intervenire perchč non sono d'accordo col metodo
.. dici che ne stai discutendo e poi la poni in una maniera per cui se
nessuno ha obbiezioni pių valide di quelle esposte fai di testa tua

> Pių che onore, onere.

> Lietissimo di saperlo... :)

> Sė. E grazie per la fiducia.
>
> Comunque, l'attenzione č rivolta alle motivazioni: 150 no, non valgono
> un sė ben motivato.

si ma chi lo dice che il si č ben motivato ... il problema č sempre lo
stesso, siamo una comunitā e le cose vanno gestiste diversamente .. le
opinioni di tutti vanno considerate equivalenti anche se le riteniamo
meno valide delle nostre ... quel che conta sono le persone ..  se +
persone sono favorevoli per una scelta ho voglia di sbattermi ad
affermare che la mia scelta č migliore e motivata meglio

> Essenzialmente, il fatto che rispetti le regole grafiche italiane.

argomento come hai fatto tu nelle mail precedenti annientando la regola
di adozione moderna dovrei dire:

questa regola non č + valida ne adottata

> E il problema č che mi sembra una motivazione pių valida della prassi da
> te menzionata.

come vedi torniamo ad un discorso prettamente personale

io invece penso che sia l'altra ad essere valida e questa no

l'unico modo che abbiamo come ho giā detto č stabilire un criterio e
fare una votazione.

ci basta il 51% dei votanti bene, non ci basta vogliamo 60% bene .. ma
stabiliamo un criterio democratico e smettiamola di dire che le
votazioni non servono a niente, non č vero č l'unico modo che abbiamo di
prendere le decisioni in modo democratico

ciao
Alessio