Traduzione di D.I., parsing dell'xml. Aiuto!

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 8 Giu 2004 21:23:41 CEST

Giuliano sbattè:

> Tutte le entità vengono segnalate come sbagliate, altro che well formed!
> Mi sfugge (non conosco) qualcosa che dovrei sapere. Ho letto che le
> entità debbono essere dichiarate da qualche parte, e qui casca l'asino
> (cioè io ...).

Probabilmente non scarica la DTD con le entità: sei collegato a internet?

> Non so dove battere la testa.
> La domanda che sorge spontanea è la seguente:
> cosa dovrei adoperare per effettuare il parsing del mio lavoro, posto
> che anche quello effettuato da altri e quindi, presumibilmente,
> corretto, mi risulta invece sbagliato?

Prova con xmlproc_val (pacchetto python-xml, almeno in Debian) o xmllint
(pacchetto libxml2-utils).

> Quello che mi preme per ora è di poter sottoporre un lavoro ultimato,
> penso correttamente, avendo verificato che lo sia effettivamente.
> Risolto ciò mi piacerebbe passare ad altra impresa. Chiederei altro
> materiale da tradurre, abbastanza da consentirmi di riempire diversi
> giorni di lavoro.

Boh, eventualmente revisiona quanto già prodotto dagli altri... :P

> Ringrazio chi mi vorrà dare indicazioni in proposito. Mi vergogno un
> po', ma nessuno nasce imparato!

:)

--
Buongiorno.