super-duper-automatic machine

beatrice beatricet@libero.it
Mer 24 Mar 2004 23:21:13 CET

On Saturday 20 March 2004, at 14:29, Danilo Piazzalunga wrote:

> Ehm... sarebbe sicuramente più facile se ci dicessi il contesto. Forse
> qualcosa tipo "macchina super-mega-automatica".

Ciao a tutti.

Intervengo in ritardo, ma sono in arretrato con la lettura della lista.

Mi sembra che super-mega automatica sia perfetto.

"Super-duper" è un rafforzativo di super, è una forma tipica inglese, di
cui non ricordo mai il nome, che si fa raddoppiando una parola in rima,
come per esempio in "okey-dokey" invece di ok.

Ciao,
beatrice.
--
L: It's got a nice smell: earthy, vibrant. I can taste the Italians' feet.
RICHARD: It's a Bordeaux. It's French.