[glossario] Backport

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Lun 3 Maggio 2004 21:15:34 CEST

Giuseppe Briotti riportò:

> Qui dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il CVS, credo che
> sia un modo di presentare le versioni, ma non ho le idee chiare :-((

Per quanto ne so io consiste nel fare in modo che una funzionalità
disponibile in una versione recente di un programma venga aggiunta ad
una versione più vecchia.

Esempi:

il supporto al serial ATA nel kernel è stato sviluppato nella serie
2.5/2.6 ed ora è stato aggiunto nella vecchia serie 2.4;

nonostante la versione stabile Debian è uscita con GNOME 2.0 esiste il
backport dei pacchetti di GNOME 2.4.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.