[d-i] traduzione di prebaseconfig

Giuseppe Sacco giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org
Sab 22 Maggio 2004 08:56:32 CEST

Il Fri, May 21, 2004 at 03:16:07PM +0200, SteX ha scritto:
> Ciao a tutti,
> potreste darmi una mano con la revisione?

Ciao Stefano,

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:8
> msgid "Finishing the installation"
> msgstr "Termina l'installazione"

"Completamento dell'installazione in corso"?

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:12
> msgid "Running ${SCRIPT}..."
> msgstr "Esecuzione di ${SCRIPT} in corso..."

In genere metti solo "in corso" oppure lasci i puntini.
Credo che la prima forma sia quella pi� diffusa.

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:16
> msgid "Configuring network..."
> msgstr "Configurazione della rete in corso..."

idem

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:20
> msgid "Setting up frame buffer..."
> msgstr "Configurazione del frame buffer in corso..."

idem

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:24
> msgid "Preparing for base-config..."
> msgstr "Preparazione per base-config in corso..."

idem

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:28
> msgid "Saving installation logs to /var/log/debian-installer/..."
> msgstr ""
> "Salvataggio del log di installazione in /var/log/debian-installer/ in corso..."

idem

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:32
> msgid "Unmounting file systems..."
> msgstr "Smontaggio dei file system in corso..."

idem

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:36
> msgid "Rebooting into your new Debian system..."
> msgstr "Riavvio del nuovo sistema Debian in corso..."

idem

> [...]
> "
> "Make sure to remove the installation media (CD-ROM, floppies), so that
> your "
> "system boots from the disk to which Debian was installed."
> msgstr ""
> "L'installazione è completata, è dunque ora di riavviare il nuovo sistema
> "
> "Debian. Assicurarsi di rimuovere il supporto di installazione (CD-ROM,
> "
> "floppy), in modo che il sistema si avvii dal disco su cui è stata "

Tu hai dichiarato il file iso-8859-15, ma qui stai usando la codifica UTF-8.
Io cambierei "assicurarsi di rimuovere" con "assicurarsi di aver rimosso"

Ciao,
Giuseppe