Cancella (Era: Solita capatina)

Tobia Conforto tobia.conforto@linux.it
Dom 7 Nov 2004 01:38:18 CET

qualcuno scrisse:
>>>> #: src/gcompris/file_selector.c:235
>>>> msgid "CANCEL"
>>>> msgstr "CANCELLA"

Spero di non essere troppo OT, ma recentemente ho notato un'ondata di
programmi con Cancel tradotto in Cancella (Debian testing qui)
soprattutto legati a Gnome.

Non so a voi, ma a me è una cosa che fa accapponare la pelle!

Mi riporta alla mente le traduzioni più orride che abbia mai letto, cose
come "Silicon Heart" -> "Cuore di Silicone" e altre amenità che non cito
neppure.  Non solo, ma mi rallenta il lavoro, visto che devo fermarmi
per diversi secondi a contemplare la finestrella di dialogo di turno,
cercando di capire cosa devo premere per non perdere il documento!

Credete che sia il caso di farlo presente in qualche altra lista più
adatta, oppure è una cosa nota a cui magari si è gia posto rimedio?

Tobia