gnome-phone-manager

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mer 24 Nov 2004 21:37:31 CET

Il giorno mer, 24-11-2004 alle 09:50 +0100, Francesco Marletta ha
scritto:

> diamo un'occhiata

> direi che puoi anche impostare la data e l'ora della revisione, no?

E unfuzzare questa voce, altrimenti nessuna delle traduzioni
apparirà ;-)

> io direi s/per/di/
>
> Tutte le voci delle preferenze, per nostra convenzione [1]

Scommetto che quel [1] avrebbe dovuto puntare a
http://firenze.linux.it/~algol/linee-guida/ (se non ricordo male...)

> manca l'acceleratore

s/suono/avviso\ acustico ?

> Io direi "Usare la rete radio/wireless Bluetooth per connettersi al telefono"

Direi wireless invece che radio. Considera che basarsi sul protocollo
Bluetooth è un modo altenativo al WiFI (IEEE 802.11x) per fare una WLAN.
Ovviamente, sì, ciò significa che devi avere una scheda/device Bluetooth
anche sul pc :-)

> forse sono io, ma quel "compatibile" proprio non mi piace.

Come riportano i manuali dei cell di tale tipo? Alcune marche (Nokia,
Ericcssssoonn e Motorola di certo) dovrebbero rendeli disponibili
online.

> non sarebbe meglio "Nome della periferica alternativa" ???

Dipende. Il senso è "Nome alternativo di device" o "Nome di device
alternativo" ? BTW in questo caso device va lasciato device, visto che
fa riferimento ad un file in /dev/

> più che "inserisci" direi "inserire", mi suona meglio

Anche perché la seconda persona è da aborrire, no?

> s/inserisci/inserire/

s/mandare/inviare !!

> in genere questa frase la traduciamo con "Impossibile trovare..."

Inoltre, a meno di a non aver consulato i sorgenti, non è detto che il %
s sia risolto col nome del file. Lascerei i :

> io "telefono" prima di cellulare ce lo aggiungerei

e s/tuo/proprio

> ... messaggi di testo dal tuo telefono cellulare

e s/tuo/proprio

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>