libgnome - revisione 1 [GNOME 2.8]

Sab 4 Set 2004 16:23:34 CEST

il Sun, 29 Aug 2004 19:25:28 +0200
Emanuele Aina <faina.mail@tiscali.it> ha scritto:

> Francesco Marletta proseguì:
>
> > #: gnome-data/gnome-2.soundlist.in.h:4
> > msgid "Log out"
> > msgstr "Termina sessione"
>
> Meglio "Fine sessione".

termina mi piace di più, indica (secondo me) meglio che si impartisce
l'ordine di chiudere. Fine mi sa come di una conclusione inevitabile
(come per un film: il film è finito e non ci si può fare nulla)

> "Impossibile trovare un terminale. Verrà usato xterm, anche se
> potrebbe non funzionare"

si ok

>                                                ^^^
>
> "File system".

fatto

> "Prefisso [per|di] GNOME"?
>
> (es. /usr, /usr/local, /opt)

direi "di"

> È necessario che siano così questi messaggi? Se sì, lascia come sono,
> altrimenti prova a vedere se vanno bene anche come ho pensato io...

vediamo

> "Directory [delle|per le] librerie di GNOME"

> "Directory [dei|per i] dati di GNOME"

> "Directory [della|per la] configurazione di GNOME"

> "Prefisso [delle|per le] applicazioni GNOME"

> "Directory [delle|per le] librerie dell'applicazione GNOME"

> "Directory [dei|per i] dati dell'applicazione GNOME"

> "Directory [della|per la] configurazione dell'applicazione GNOME"

>     ^^^

fatto

> Mettere "all'accesso" invece che "al login".

ok

> Io direi "modello per il file system" (come in
> Model-View-Controller)...

> Perché?

perché le voci di GConf  è meglio che usino i semplici caratteri ascii
in quanto le chiavi di gconf potrebbero essere visualizzate anche via
terminale, quindi è meglio evitare di dover ricorrere ad utf8 nel caso
in cui (vedi accesso da remoto) il terminale in uso non lo supporti

>                                                   ^^

ok

>                    ^^^

ops, ok