Newbie: fusione file .po

Lun 13 Set 2004 16:40:26 CEST

> Date: Mon, 13 Sep 2004 15:15:09 +0200
> From: Tobia Conforto <tobia.conforto@linux.it>
>
> Ciao a tutti
>
> Come annunciai tempo fa quando mi iscrissi a questa lista, sto lavorando
> alla mia prima traduzione seria di un programma (Inkscape.)

Mi raccomando, traducilo bene che è un gran bel programma :)

> Purtroppo la cosa mi sta prendendo più tempo del previsto, quindi nel
> tempo in cui io traduco un file .po ne escono 10 nuove release.

vuol dire che il programma è molto vivo...

> Esiste un tool fatto apposta per fare il merge delle due versioni?

si

> [...]
> cambiati, nuovi msgid da tradurre, nuovi commenti per i traduttori, etc)
>
> Ho provato a fare un merge delle due versioni con tool generici (il buon
> vecchio sdiff, l'eccellente kdiff3) ma ci sono talmente tante modifiche
> che non ne vengo a capo.
>
> C'è uno strumento che faccia automaticamente questo lavoro? Dopotutto
> tenendo presente la struttura di un file .po non dovrebbe essere
> difficile capire quali conflitti vadano risolti in un modo (le mie
> traduzioni!!!) e quali nell'altro (le nuove modifiche al file .po).

il tool, come già detto da Andre, è msgmerge

Puoi usarlo così:
  msgmerge traduzione.po nuovofile.po > traduzione_aggiornata.po
oppure
  msgmerge -U traduzione.po nuovopo.po

Il secondo metodo ti aggiorna il file "traduzione.po" ma sec'è qualche problema
rischi di perdere tutto il lavoro fatto, mentre col primo sistema non c'è
questo rischio dato che si genera un nuovo file, che magari puoi poi ricopiare
sulla traduzione precedente. Io a volte uso il primo sistema per vedere
se ci sono problemi (a volte, non so come mai spuntano).

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali ADSL Senza Canone, paga solo quello che consumi!
Non perdere la promozione valida fino al 30 settembre. Per te gratis il
modem
in comodato e l'attivazione. In piu' navighi a soli 1,5 euro l'ora per i
primi tre mesi. Cosa aspetti? Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/