Revisione 2 per sound-juicer

Gio 30 Set 2004 20:46:34 CEST

il Wed, 15 Sep 2004 13:57:08 +0200
Johan Haggi <only-2004@orsobruno.net> ha scritto:

> dom 12 settembre 2004, alle 16:07 (GMT+0200), Francesco Marletta ha
>
> Chi usa SW in inglese penso conosca bene:
>
> lossy = compressione con perdita di parte delle informazioni
> lossless = compressione senza perdita di parte delle informazioni
>
> mentre potrebbe essere confuso dal semplice con perdita/senza perdita

non so come riportano tale messaggio i software commerciali... ma a me
non sembra male la traduzione... altri pareri?

> quindi pensavo di considerarli termini tecnici non traducibili:
>
> Compressione lossless di eccellente qualità
> Compressione lossy di buona qualità
> Compressione lossy di alta qualità

io rimango della mia opinione... considera che s-j è orientato ad un
pubblico quanto più vario possibile, un pubblico desktop, quindi deve
essere comprensibile ed usabile anche da chi l'inglese non lo mastica...
e non mi pare poi che "con perdita"/"senza perdita" abbinato a
compressione sia poco chiaro per chi invece ne capisce di audio e
relativa compressione. Almeno questo è il mio pensiero.

> Per i generi musicali (marcati fuzzy) mi sembra vadano tutti bene
> tranne:

> ???

di meglio non ho trovato

> Lascerei Industrial

boh...
ci vorrebbe un DJ

> Lascerei Alternative

la traduzione mi sembra pertinente... no?

> Lascerei Ambient

cos'ha che non va la mia soluzione?

> ??

qui forse mi si accende una lampadina... vedremo

> Invariato??

boh

> Invariato?????

boh