[d-i] Revisione /partitioning/partition

Daniele Forsi daniele@forsi.it
Mar 2 Ago 2005 19:53:40 CEST

Ciao,

ho due commenti:

1) in partition-programs.xml

> <!-- Atari-aware version of <command>fdisk</command>. -->
> Versione di <command>fdisk</command> predisposta per Atari.

"to be aware" significa "conoscere o sapere", in questo caso direi
Versione di <command>fdisk</command> che riconosce le partizioni Atari.

lo stesso per le frasi riguardanti Amiga, Mac e PowerMac> (qui c'è da togliere
il segno di maggiore!)

2) in sparc.xml

"Sun disk label" è tradotto come "una etichetta disco Sun" però in man fdisk è
tradotto come "un disklabel SUN"

Non ho una preferenza per l'una o l'altra (ma allora va cambiata la man page
;-) però essendo una cosa specifica SUN, può anche essere lasciata non
tradotta, tanto più che la parola "etichetta" forse è stata letta più spesso
in un altro sistema operativo, dopo la formattazione:

Etichetta di volume (11 caratteri, INVIO per non darne)?

:-) riferendosi ad un nome visibile all'utente, mentre qui è una tabella di
partizioni

Oppure ci vorrebbe un manuale Sun...

--
Daniele